autunno 2015

Dopo avere promosso, quasi tre anni fa, il restauro dello storico organo Livio Tornaghi 1859 della chiesa di San Bartolomeo a Brugherio, l’associazione Antiqua Modicia ne ha seguito la cura e la valorizzazione proponendo ImagoMagi, un ciclo di appuntamenti musicali che a scadenza mensile offre un’occasione straordinaria d’ascolto per poter apprezzare le ricche sonorità dello strumento nella sua interezza e potenzialità timbrica. I concerti della stagione sono diventati un atteso e piacevole appuntamento che i cittadini di Brugherio e dei comuni limitrofi frequentano con interesse sempre crescente.

Anche in questo periodo di forte difficoltà economica e sempre più alte richieste a livello sociale, siamo convinti della proposta irrinunciabile offerta da ImagoMagi, una stagione musicale di alto profilo culturale aperta a tutti, un’occasione di crescita individuale e comunitaria, certi che la cultura sia un valore fondamentale del buon vivere.

Il nostro grazie va al sostegno dell’amministrazione comunale, che ha dimostrato di apprezzare il valore del nostro progetto, alla Comunità Pastorale Epifania del Signore e al suo parroco don Vittorino Zoja, costantemente impegnati nel faticoso cammino della sensibilizzazione culturale. 

Rivolgiamo un sentito ringraziamento alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza che quest’anno ha assegnato al progetto ImagoMagi un contributo importante, a dimostrazione della grande considerazione e della stima per il lavoro e l’impegno dell’associazione Antiqua Modicia. 

Irene De Ruvo

Direttore Artistico